lunedì 3 marzo 2014

Grazie al sindaco Giorgio Pighi per quell'autorizzazione musicale...

Adesso che l'era-Pighi a Modena è alla fine, vorrei uscire dalle secche delle politica e ringraziarlo pubblicamente per una piccola (ma grande) cosa "non politica"  fatta qualche anno fa, quando lavoravo all'ufficio stampa del Comune di Modena.
Le mie figlie e i loro amici, che all'epoca avevano un'età compresa tra i sei e i dieci anni, volevano a tutti i costi organizzare un concerto in piazza Grande, strimpellando su strumenti improvvisati, giusto per dare sfogo alla loro voglia di divertirsi, che a quell'età è incontenibile (età favolosa...).
Dato che io il sindaco lo vedevo spesso, in casa mia si era diffusa la leggenda (tra le mie figlie e i loro amici) che in qualche modo io avessi la possibilità di far succedere delle cose anche importanti a Modena.
E così, quella volta in cui mi avevano domandato se potevano chiedere a Pighi il permesso di organizzare il loro concerto in piazza Grande, io avevo risposto: "Ma certo, scrivetegli una lettera, vedrete che vi darà l'autorizzazione".
E lui si prestò al gioco, senza pensarci neanche un secondo.
Vorrei perciò ringraziarlo per questo piccolo gesto del tutto informale, che ha fatto felice un gruppo di bambini. Sono sicuro che ricorderanno per sempre quella volta che il sindaco li autorizzò a cantare in piazza Grande. 
Il concerto non si fece (divergenze artistiche tra le piccole star...), ma la soddisfazione - quando videro la scrittura del sindaco - fu letteralmente impagabile.




Nessun commento:

Posta un commento