giovedì 15 novembre 2012

VESTIRSI DA CANI IN TEMPI DI CRISI



Credevo di aver capito che, in tempi di crisi, la gente risparmia più che può.
Non è detto che le persone non abbiano liquidità da parte, anzi, ma di questi tempi - credevo di aver capito - le spese superflue scompaiono. Ieri, alla cassa di un noto negozio, scopro i vestiti per cani di piccolissima taglia: 16,95€ per la felpa, 19,95€ per il maglione.
Ne venderanno pochissimi, penso (credendo di aver capito). Invece no, non avevo capito e scopro che  felpe e maglioni per cani non sono una spesa superflua.
La cassiera dice che nell'ultimo mese ne ha venduti quasi una sessantina. Ma nel negozio principale della città ne hanno venduti, sempre nell'ultimo mese, almeno tre volte tanto. Nell'ultimo mese, insomma, qui in città sono stati acquistati 240 vestiti per cani di piccolissima taglia, quasi tremila in un anno. Facendo una media dei costi, più di 53mila euro in vestiti per cani (solo a Modena città e solo per i cani di piccolissima taglia).
Insomma, ho capito che in realtà della crisi economica non ho capito granché, se duemilanovecento persone di questi tempi non se la sentono di essere così crudeli da negare una felpa con cappuccio al proprio cane.

Nessun commento:

Posta un commento